Smiles & Daggers

Potenti casate lottano per la conquista del trono tra sorrisi ammalianti e pugnalate a tradimento. Governare su popoli così diversi non è facile, la pace non è mai duratura e la vostra gloria sarà di certo passeggera eppure... la sete di potere non è facile da saziare! Sarete voi a indossare la corona? Smiles & Daggers™ è un gioco infido che minerà anche le più solide amicizie. Ancor più della tattica, al tavolo quello che conterà è la vostra capacità di leggere gli sguardi e gli impercettibili movimenti somatici (o magari le menti!) dei vostri avversari, di riconoscerne le menzogne e le false promesse. Non c’è piano prestabilito che regga, non c’è scorciatoia che permetta con sicurezza di mettere nel sacco gli altri giocatori. Fareste meglio a guardare meno le carte e più chi vi sta di fronte. Rimarrete rinchiusi in questa fitta scatola cinese di bluff e contro-bluff o ne uscirete vincitori, aggiudicandovi la corona? Mai abbassare la guardia! Dietro ogni proposta di pace può celarsi un colpo alle spalle, dopotutto «ci sono pugnali nei sorrisi degli uomini».

Un perfido gioco di potere

Smiles & Daggers™ è un perfido gioco di potere per 3-6 giocatori disposti a tutto!

Idea e scopo del gioco

Ispirato da uno dei più celebri dilemmi presi in esame dalla Teoria dei giochi, Smiles & Daggers™ si basa sul principio della controcompetizione. Neologismo coniato dai suoi autori, denota un gioco in cui, nonostante la vittoria sia individuale, collaborando con gli avversari le possibilità di raggiungerla aumentano. Tenete vicini i vostri amici... e i nemici ancora più vicini!

Contenuto della scatola

La confezione contiene: il regolamento in italiano e inglese, 36 carte di grande formato di cui 1 Lord , 2 Lady , 3 Cavalieri per ognuna delle 6 casate e un foglio di cartone fustellato da cui ricavare: 49 gettoni Monete d’Oro e la tessera Smiles&Daggers.

Crediti

Smiles & Daggers™ è un'idea di Gianluigi Giorgetti e Andrea Marchi, sviluppata da eNigma, illustrata da Daniele Dickmann, prodotta da Giacomo Santopietro per Young Cobblepot ed editata da Stefano De Carolis per Giochi Uniti.