El Camino de Santiago

L’itinerario più documentato e famoso del Camino de Santiago è quello denominato Camino Francés, che collega attraverso 780,2 chilometri di strade e sentieri, la cittadina francese di Saint-Jean-Pied-de-Port, posta sul confine pirenaico, a Santiago de Compostela, una comunità spagnola non molto distante dalle coste atlantiche. Nella cattedrale della città, dal lontano 1075, si venerano le reliquie dell’Apostolo San Giacomo il Maggiore. Questo lungo percorso costituisce un mirabile itinerario dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Un’esperienza unica

Il Camino non è una competizione, ma piuttosto un’esperienza molto personale e intima, una sfida con sé stessi. Questo gioco ha la capacità di raffrontare le esperienze dei giocatori per offrire un divertimento sano attraverso il confronto: chi ha completato il miglior Camino? Come accade nella realtà, scoprirete che non importa arrivare primi al traguardo, ma è fondamentale arrivare nel modo migliore. Il gioco si basa su tre caratteristiche principali: Corpo, Mente e Spirito.

Idea e scopo del gioco

El Camino de Santiago: Gioco da Tavolo™ è un viaggio mentale, fisico e spirituale che mette alla prova i Peregrinos di tutto il mondo. È un percorso in cui si devono affrontare svariate insidie, prima di tutto con sé stessi, utilizzando le proprie capacità mentali, sfruttando le risorse fisiche e non rinunciando mai alle forze spirituali. Quest’opera propone, evoca o ricrea tutte le dinamiche fondamentali di questa incredibile esperienza, per 1-5 Peregrinos di qualunque tempo e luogo del mondo.

Contenuto della scatola

Un semplice regolamento, corredato di interessanti informazioni storiche e geografiche, 108 suggestive carte, di grande formato, magnificamente illustrate, 5 esclusivi segnaposto e 10 indicatori di legno colorati, e un blocco di Credencial con le specifiche schede da compilare durante la partita.

Crediti

El Camino de Santiago: Gioco da Tavolo™ è un'idea di Fabio Bicocchi. sviluppata da eNigma.it e Tommaso Bagnoli, illustrata da Demis Savini, prodotta da Giacomo Santopietro per Sir Chester Cobblepot e Alessandro Ciaccio e Alessio Rimoldi per Dominioni Editore. I componenti tridimensionali sono stati realizzati da OrcoNero Miniatures.

Nuovi compagni di viaggio

Come i migliori romanzi, un buon gioco offre un arricchimento culturale significativo. Tuttavia, a differenza di un libro, un’opera ludica permette un’interazione attiva e, grazie alla partecipazione diretta, supera le barriere della lettura, offrendo un’esperienza coinvolgente e arricchente. La collaborazione tra Sir Chester Cobblepot e Dominioni Editore sottolinea il potere unico del gioco nel trasmettere valori culturali, aprendo prospettive innovative nel mondo dell’intrattenimento culturale.