Baciamo le Mani

Mario Puzo: «Un avvocato con la sua valigetta può rubare più di mille uomini armati di pistole.» (Don Corleone, Il Padrino (1969), libro I, capitolo I)

Uno spietato boss, dieci subdoli personaggi, undici misteriose borse di pelle nera, un mucchio di soldi in ballo. Se le vostre scuse non saranno pronte e convincenti vi ritroverete, con un paio di scomode scarpe di cemento, a far compagnia ai pesci in fondo alla baia…

Un gioco ricco di scuse ed equivoci

Baciamo le Mani!™è uno spassoso gioco di “ruoli” per 5-11 giocatori.

Idea e scopo del gioco

Il Boss vuole tornare in possesso della sua Borsa piena di Soldi. 

Per sfogare la sua rabbia e punire colui che, a suo parere, voleva farlo fesso, quando penserà di averlo trovato gli regalerà un paio di Scarpe di Cemento, sia a lui che al suo Prediletto.

I giocatori, dal canto loro, “colpevoli” di fare parte della “famiglia” e di pensare solo al proprio interesse, cercheranno di scaricare la colpa su qualcun altro in modo da passarla liscia anche questa volta, magari riuscendo alla fine a svignarsela con i Soldi, in compagnia del proprio Prediletto. 

Ogni giocatore può vivacizzare il gioco interpretando a proprio modo il ruolo che gli è capitato, prendendo spunto dalle carte. Questa possibilità non è obbligatoria, ma farlo renderà molto più divertenti le vostre partite.

Contenuto della scatola

Il regolamento e 110 carte: 11 improbabili Personaggi, 3 disgraziati Livelli di Umore, 1 Paio di scomode Scarpe di Cemento, 11 misteriose Borse di Pelle e 84 inconsistenti Scuse.

Crediti

Baciamo le Mani!™ è un gioco ideato da Gianluca Santopietro, sviluppato da e-Nigma.it, illustrato da Cristian Dalla Vecchia, prodotto da Giacomo Santopietro per Young Cobblepot, edito e distribuito da Giuliana Santamaria e Federico Burchianti per Giochi Uniti.