Young | Alla conquista del mondo

Siamo molto felici di annunciare che è stato siglato un altro accordo di edizione con il nostro partner storico Giochi Uniti. La grande casa editrice napoletana, ha acquistato i diritti di un nuovo party game Young Cobblepot, FarmerStein™ il gioco più mostruosamente vegano del momento firmato da tre “giovani” autori alla loro opera prima: Davide Massaccesi, Alex Michieletti e Federico Pierlorenzi.

Se fino a oggi pensavate che vivere e lavorare in campagna fosse un sogno bucolico, fareste meglio a ricredervi: quella dell’agricoltore è una vita dura e faticosa. Serve il pollice verde? Certo, ma il resto delle mani sono ricoperte dai calli! Suadente profumo di boccioli in fiore? Sicuramente non nella stalla, che già all’alba è ricolma di letame! Insomma, un incubo.

Immaginate che degli intraprendenti agricoltori, stanchi di dover affrontare quotidianamente questa condizione, hanno deciso di compiere la scelta più sensata in una simile circostanza: diventare scienziati pazzi e dedicarsi a tempo pieno alla conquista del mondo! Per sottomettere tutto il globo, però, si sono subito resi conto che avrebbero bisogno di un’armata temibile e numerosa.

Dopo essersi diplomati col massimo dei voti al corso per corrispondenza SAFE (Scienza Adatta a Follie Empie), hanno deciso di non raccogliere più solo ortaggi ma anche l’eredità del Dottor FarmerStein! Pochi sanno che alla distruzione del suo laboratorio si sono salvate un gran numero di ampolle e pozioni dall’effetto sconosciuto. Alcune di queste contenevano misteriosi agenti mutageni…

FarmerStein™ è una spietata sfida vegetale per 3/5 scienziati pazzi vegani armati dei migliori soldati: asparagi, funghi, cetrioli e pomodori mutati in mostruose creature assetate di sangue! Nel gioco dovrete sottoporre gli indifesi vegetali agli agenti mutageni per trasformarli in una temibile Armata con cui prendere il controllo dei tre Continenti per conquistare il mondo intero.

Attenti però! Dovrete guardarvi le spalle dai vostri avversari, che cercheranno di ottenere per primi il dominio totale, e dalle Zucchine Zombi, ormai fuori controllo. In preda a una vorace ingordigia, questi ortaggi non-morti sono capaci di ingurgitare persino i vostri preziosi agenti mutageni! Senza di essi, la vostra Armata non è altro che un pugno di inerti verdure…

In un panorama stracolmo di giochi “farmer” questo divertente party game non è solo una bizzarra e dissacrante presa in giro di un genere molto diffuso e apprezzato ma è soprattutto un vivace scontro tra amici ricco di competizione e capace di indurre i giocatori a cercare efficaci combinazioni e spietate scelte contro i propri avversari. La conquista del mondo non è un affare per mammolette!

La demenziale ambientazione, ideata dall’inesauribile Gabriele Mari, è stata ispirata ai mostri di una cinematografia che solo pochi esperti riconosceranno per intero, ed è stata magnificamente illustrata da Stefano Carreri che ha saputo sapientemente interpretare con il giusto spirito ironico le terribili e fameliche creature vegetali da schierare nella vostra potente armata.