Prototype | Kit Recensione

Cobblepot Games per l’occasione dell’avvio della fase di marketing della produzione Sir Chester Cobblepot 2020 dell’opera Dante Alighieri: Comedia - Inferno™ ha creato, per la prima volta un Kit Recensione da condividere con gli influencer e i giornalisti di settore che desiderano parlare attraverso i propri media delle nostre produzioni. Non si tratta di una nostra idea originale, ma non per questo vanno ignorati i meriti. Non molto tempo fa si è parlato su Facebook diffusamente di questa opportunità e alcuni hanno avanzato proposte interessanti. Prototype Review ha notato queste conversazioni e, ritenendo fosse una buona idea, l’ha elaborata e portata all’attenzione del gruppo di produzione.

Per come lo abbiamo concepito, il nostro Kit Recensione contiene una serie di risorse utili e ufficiali che possono agevolare il compito degli addetti nella valutazione e nella condivisione di informazioni e immagini. In un momento in cui lo smart-working ha visto una forte crescita, il nostro Kit Recensione “avvicina” le parti in causa. Cobblepot produce giochi, e quando è in condizione di parlarne, i componenti non sono ancora stati stampati. Quando i Cobblepot Games escono dalle tipografie, diventano di competenza degli editori e spetta a loro amministrare il marketing, secondo la loro politica aziendale, anche se Cobblepot non smette mai di fornire loro tutto il supporto e la sinergia di cui possono avere necessità.

Il primo Kit Recensione, quello di Dante Alighieri: Comedia - Inferno™, il gioco di Federico Latini sviluppato dall’idea che ha vinto il Nerd Play Award 2015, sarà reso disponibile ad aprile prossimo in occasione delle celebrazioni nazionali Dante 2021, per i settecento anni del Sommo Poeta (1321-2021), include immagini ad alta qualità della confezione e dei componenti, accompagnate da tutte le informazioni, sia tecniche che editoriali e commerciali, dell’edizione che sarà prodotta per il Comune di Gradara, partner del progetto, e della Special Limited Edition che Top Hat Games ha già messo in prevendita dall’1 dicembre 2020 sul proprio Shop online, per un periodo limitato di tempo.

Dato che Cobblepot Games non sottovaluta mai gli input esterni, soprattutto se apportano contributi costruttivi. È importante sottolineare che tutto questo non vuole essere un ulteriore “distanziamento sociale” da coloro che si occupano della comunicazione, ma al contrario è uno strumento che serve ad avvicinare “chi lo fa” a “chi lo racconta”. Desideriamo esortare tutti coloro che voglio comunicare contenuti riguardanti le nostre produzione a contattarci direttamente per aprire un dialogo diretto attraverso cui veicolare informazioni ancora più approfondite e ricevere, perché no, critiche costruttive che ci permettano di elaborare migliori soluzioni per le produzioni future.

Contattateci subito per ottenere gratuitamente i nostri Kit Recensione digitali disponibili così da instaurare immediatamente una sinergia produttiva duratura che possa dare ai giocatori, ai collezionisti e agli appassionati di giochi da tavolo maggiore qualità e un servizio di informazione distintivo e affidabile.