SirChester | Vincent nel paese dei quadri

Ivan Gariboldi, vincitore del Nerd Play Award del 2017, e Gianluca Santopietro, già autore di molte nostre migliori produzioni, prima fra tutte Lettere da Whitechapel™, hanno unito le forze creative per un’idea di gioco ricercata, da un punto di vista inusuale e creativo, e finalizzata alla divulgazione della sconfinata e pregevole produzione pittorica di Vincent Van Gogh, patrimonio internazionale della cultura mondiale.

Vincent naar het land der schilderijen™ (tradotto in italiano: Vincent nel paese dei quadri) è il titolo della loro opera ludica, attualmente nel pieno della lavorazione. Ci è parsa un’ottima idea dare questo annuncio nel mese in cui, salvo imprevisti generati dal Covid-19, è nel pieno del suo svolgimento l’eccezionale mostra italiana curata da Marco Goldin: I Colori della Vita

Il progetto che Sir Chester Cobblepot prevede di completare entro la fine del primo semestre del 2021, sarà un gioco da tavolo fino a quattro giocatori che interpretano le diverse anime del geniale pittore olandese nell’arco dei dieci round della sua decennale produzione artistica. Sarà un appassionante percorso dal 1880 al 1890, immerso tra i colori dei suoi dipinti e delle sue emozioni.