SirChester | Un altro passo verso Zargo

Alessandro Amoruso è nato a Bari nel 1991, ha studiato grafica pubblicitaria e poi pittura presso l’ABA di Lecce. Da sempre interessato al disegno e all’illustrazione con il tempo ha unito alla passione le influenze di fumetto e pittura classica, definendo due differenti ma parallele strade: da un lato l’illustrazione, in cui fumetto e grafica si uniscono alla narrazione; dall’altro la pittura, digitale o tradizionale, narrativa e d’atmosfera. Ha all’attivo un fumetto autoprodotto e le collaborazioni lavorative con WeirdBook e DelosDigital, oltre che progetti in corso che includono videogame (di cui uno presente su piattaforme online), fumetti e illustrazioni.

Cobblepot Games l’ha reclutato per due progetti significativi: Baba Jaga™ il gioco di avventura di Tommaso Battimiello per Young Cobblepot e per Sir Chester Cobblepot Zargo’s Lords: Nuova Edizione™ lo storico gioco da tavolo del maestro Marco Alberto Donadoni che rese immortale la mitica International Team. Alessandro da molti mesi sta lavorando durissimo su entrambi i fronti ma è arrivato il tempo per divulgare le prime immagini della tavola che dovrà abbigliare la nuova edizione di Zargo’s Lords™ con il peso della responsabilità di tributare Enea Riboldi che ha reso celebre, con la sua iconica illustrazione, la prima edizione.

I Signori di Zargo rappresentati da Alessandro sviluppano i personaggi del plot narrativo che Gabriele Mari sta sviluppando da tempo per il completamento del mondo fantasy inventato dal maestro Donadoni, poi modellato tridimensionalmente da Alan D’Amico per OrcoNero Miniatures, il partner che sta producendo le pedine che combatteranno per la conquista dei continenti sul planisfero che sarà riprodotto sul gigantesco tabellone realizzato da Ilaria Ambrosini, che molti giocatori hanno potuto già ammirare a Modena nel corso di Play 2019. Come potete constatare una produzione tutta italiana per fare rivivere un’eccellenza creativa nazionale.


ZRG_Cover_articolo2jpg