SirChester | Ludi Gladiatorii

Giacomo Santopietro, team principal Cobblepot Games, annuncia che è stato raggiunto l’accordo per la cessione dei diritti di edizione del gioco Sir Chester Cobblepot Arena Colossei: Ludi Gladiatorii™ di Aldo, Fabio e Giada Ghetti alla casa editrice italiana Top Hat Games

«L’energia che questa giovane organizzazione sta profondendo nei nostri prodotti ci ha convinto a modificare gli assetti nei riguardi della nostra opera gladiatoria, a cui teniamo molto. OrcoNero è, e rimane, un partner di grande fiducia e importanza per Cobblepot Games: grazie a loro i nostri prodotti sono ulteriormente evoluti e abbiamo potuto raggiungere traguardi prima inaccessibili. Top Hat Games, nonostante la propria limitata esperienza ha dimostrato energia e volontà, che sono gli elementi indispensabili per portare ai giocatori il risultato delle nostre impegnative produzioni.

«Top Hat Games si è strutturata per specializzarsi nelle edizioni attraverso Kickstarter e l’accordo con loro ci permette di mantenere il controllo editoriale sul progetto che volevamo. Abbiamo investito molto su quest’opera in cui crediamo fermamente. Arena Colossei™ non è solo il gioco dei gladiatori ma è il titolo inaugurale del FightHex System™ una base su cui sviluppare tutto ciò che “si muove e combatte”. Dal 2012 lavoriamo per perfezionare questo sistema e ora ha raggiunto la massima affidabilità e sostenibilità. OrcoNero Miniatures ci ha affiancato costantemente in questo sviluppo e ora abbiamo tutti gli elementi per fare apprezzare le idee di gioco dei nostri autori.

«Con Arena Colossei™ nelle mani di Top Hat Games la “rosa di titolari” si amplia e possiamo spingerci verso i traguardi più ambiziosi: una campagna con Pledge e Goal più accessibili e con un sistema di Stretch Goal più facilmente comprensibile. Le importanti collaborazioni internazionali e l’elevata qualità dei nostri prodotti non devono far dimenticare che Cobblepot Games è uno studio di design seppur con eccezionali risorse individuali, i nostri sviluppatori e collaboratori. Non siamo una casa editrice e non desideriamo né esserlo né diventarlo, ma necessitiamo di partners per fare raggiungere traguardi alle nostre produzioni.

«Top Hat Games è un’organizzazione che investe dal basso e di conseguenza non dispone di reti commerciali che permettano ad Arena Colossei™ di raggiungere i negozi dopo la campagna Kickstarter. A Cobblepot Games interessa che vengano messi in evidenza le qualità del gioco e che sussista la sostenibilità così da poter far giocare questa fantastica opera. Entro il primo semestre 2021 sarà calendarizzato il lancio primaverile della campagna Kickstarter che i nostri amici con il cappello a cilindro stanno già allestendo da diverse settimane. Nel tempi più contenuti possibili verrà condivisa una pre-release dei contenuti e avviata la comunicazione internazionale. Non vediamo l’ora di riaprire la nostra arena!»