SirChester | Il regolamento originale

Sir Chester Cobblepot ha lavorato con Marco Alberto Donadoni per rilasciare ufficialmente, in vista del completamento della nuova edizione di Zargo’s Lords™, il regolamento della prima edizione revisionato. È risaputo che tanti giocatori d’annata ancora impiegano le loro preziose copie dell’International Team, oggi veri e propri oggetti da collezione, per disputare partite e accendere la passione a giovani e promettenti giocatori.

Il team di sviluppo Cobblepot conosce bene tutte le questioni che è stato necessario chiarire per disputare, con la cultura moderna di un giocatore esperto, con regolarità una partita a Zargo’s Lords™. Bilanciamenti e altre questioni a parte, è sorprendente come la struttura del regolamento sia ancora attuale e performante, considerando quanti anni sono trascorsi soprattutto per un gioco con queste caratteristiche. I punti chiave sono stati: il tabellone e i Poteri delle unità di gioco.

Concordiamo sul fatto che è un’impresa disputare una partita completa su venticinque turni, ma il fascino vintage di una maratona ludica di un classico come Zargo’s Lords™ è oltremodo soddisfacente: un evento che rimane nella memoria ludica di chiunque. Se credete, giustamente, che non è ancora tempo di mandare in pensione questo capitolo di Storia ludica, scaricate e godetevi il regolamento revisionato.