SirChester | AD Nonae Juliae MMXX: 7 luglio 2020

È ufficiale: 7 luglio 2020. Il settimo giorno del settimo mese di questo «anno domini» caratterizzato dal Covid-19, è la data da segnare nell'agenda per ricordarsi il Kickstarter di The Fall of the King™ da parte di Top Hat Games. Oggi saremmo dovuti essere a Londra al UK Games Expo, ma il virus l'ha impedito. Fortunatamente i lavori su questo nuovo progetto di wargame non si sono fermati grazie alla collaborazione con il "Cappellaio Matto".

AD Nonae Juliae MMXX

Non è una strana formula la data del lancio del Kickstarter, 7 luglio 2020, come si sarebbe scritta nel Medioevo: Anno Domini (AD: nell'anno del Signore) il settimo giorno (nonae) del mese di luglio (juliae) dell'anno duemila (MM) e venti (XX). Curiosità da calendario romano gregoriano. Tutta questa complicazione per ricordare ai nostri giocatori che è un gioco storico ambientato nel 1249, in un importante scontro tra Guelfi e Ghibellini.

Ventura Battle System

The Fall of the King™ è una produzione molto più ambiziosa di quanto abbiamo fatto con Su le Teste!™ perché non è solo un regolamento ma un vero e proprio sistema di gioco. Per Sir Chester Cobblepot è stato un grande impegno, paragonabile a quello già intrapreso con il FightHex System™ di Arena Colossei™. Stiamo sostenendo con grande impegno i nostri editori nella difficile sfida del Kickstarter, una piattaforma che abbiamo potuto esplorare solo con Lega Nerd e King of Con™.

Kickstarter

Kickstarter si è evoluto in fretta e non è più solo la piattaforma delle buone idee ma un vero e proprio mercato con players molto dotati ed estremamente capaci che hanno ripetutamente alzato l'asticella mettendo sempre più in difficoltà gli editori più piccoli. Attraverso i nostri editori, percepiamo la difficoltà di far emergere le qualità del gioco, perché vengono occultate dalla ricchezza e dalla quantità dei componenti.

Fine High Quality

Ci teniamo a informare i nostri clienti, coloro che ci hanno già apprezzato con una delle tante opere editate dai migliori editori internazionali, che anche le produzioni finalizzate su Kickstarter possiedono intatta tutta la qualità che siamo capaci di produrre. Grazie all'inventiva dei nostri autori i nostri cataloghi sono variegati perché il nostro obiettivo è produrre giochi che siano giocati. Sarebbe uno spreco inutile che rimanessero incellophanati sugli scaffali.

Play Better

Lavoriamo quotidianamente e profondamente per ricercare un divertimento appagante, senza tralasciare eleganza di meccaniche, equilibri e rigiocabilità. Nonostante le tendenze vogliamo ancora rivolgerci principalmente a quei giocatori che riflettono bene sull'acquisto e che usurano i componenti, come si faceva una volta. Ci prodighiamo per ingrandire il mercato alla base, non solo nell'altezza. Giocate di più, ma meglio: #playbetter!