King of Con: il gioco dell'Acquisto Impulsivo

Questo weekend si terrà la tanto attesa convention annuale: parteciperanno i nerd di tutto il mondo a caccia di introvabili rarità! Siete i numeri uno nel vostro campo: che sia un leggendario manufatto fantasy o un essiccato xenomorfo alieno poco importa, dovete aggiudicarvelo a ogni costo. Solo così potrete guadagnare l'eterno rispetto della comunità nerd ed essere incoronato Re della Convention: King of Con!

Il gioco dell'Acquisto Impulsivo!

King of Con: il gioco dell'Acquisto Impulsivo™ è un gioco da tavolo per 2/5 nerd patentati in preda alla scimmia dell’incauto acquisto! Diventa Re della Convention acquistando, a scapito degli avversari, quanti più oggetti possibile, ancor meglio se legati alle tue passioni! Magari riuscirai a completare la collezione a cui stai lavorando da anni!

Idea e scopo del gioco

Il nerd è una creatura affascinante. Il collezionismo è la principale attività con cui dà sfogo alla sua passione. I suoi oggetti del desiderio sono legati a generi specifici, differiscono per forma e categoria di supporto, inoltre sono disponibili sul mercato in varie edizioni. Per questo gioco abbiamo individuato 15 caratteristiche per gli Oggetti e le Passioni, che riportano i seguenti hashtag: #Sci-Fi: guerre interstellari, esplorazioni dello spazio profondo, alieni, navicelle... #SuperHeroes: eroi in calzamaglia, superpoteri, mutazioni, identità segrete... #Fantasy: draghi, elfi, troni, spade, maghi e incredibili incantesimi... #MangAnime: arti marziali, robot giganti, supercolpi e supertette... #Horror: mostri, serial killer, sangue, terrore estremo, paranormale... #ComicsBooks: strisce e tavole a fumetti, saghe intramontabili tra cartaceo e digitale... #HomeVideo: film e serie tv in formati diversi (Blu-ray, DVD, Laserdisc, VHS...) #ActionFigures: fedelissime riproduzioni di protagonisti di film e fumetti. #Games: giochi digitali e giochi cartacei dedicati ai beniamini preferiti. #Gadgets: oggetti su licenza, dalla t-shirt alla carta igienica... #Vintage: introvabile, fuori commercio, anni ‘80 o ancora prima... #SignedEdition: versione autografata dall’autore, dal protagonista... #LimitedEdition: esclusiva e limitata, con tanto di numero di serie... #DeluxeEdition: estesa, bonus, collector’s edition, director’s cut... #Mint: conservata in perfette condizioni, ancora nel cellophane originale...

Contenuto della scatola

La confezione contiene: l'immancabile regolamento in italiano e inglese; il coloratissimo tabellone dotato di una grande area arancione suddivisa in 4 Stand e 1 Bancarella, l’indicatore grigio dove collocare il mazzetto delle carte Oggetto, uno spazio azzurro per le carte Scenario (opzionali) e una zona verde dove sono poste le tabelle del contafasi e del contaround; 2 fogli di cartone fustellato da cui ricavare: il contaFasi, il contaRound, il contaPredominio, 5 tessere Cestino (una per ogni giocatore) in cinque diversi colori (blu, giallo, nero, rosso e verde), 100 preziosi gettoni grigi e 6 segnalini Like (da utilizzare con le regole opzionali di alcuni Scenari); 55 inestimabili carte: 25 Oggetti (carte grigie verticali, ognuna con 3 caratteristiche: Genere, Categoria ed Edizione); 15 Passioni (grigie orizzontali), 5 Scimmie (rosse orizzontali) e 10 Scenari (blu orizzontali); 5 speciali schermi principali in cinque diversi colori (blu, giallo, nero, rosso e verde) e 5 schermi secondari.

Crediti

King of Con: il gioco dell'Acquisto Impulsivo™ è un'idea di Alessandro e Mauro Chiabotto, sviluppata da eNigma, illustrata da Simone Gubert, prodotta da Giacomo Santopietro per Young Cobblepot ed editata da Antonio Moro per Lega Nerd su Kickstarter.