Apokalypsis:
Tempus Fugit

Apokalypsis: Tempus Fugit™ non è un gioco nozionistico: il suo obiettivo primario è quello di divertire e chiunque, non importa quale sia il suo livello di conoscenza in materia di testi escatologici, potrà giocarci dopo la lettura di questo regolamento. Sir Chester Cobblepot tratta giochi dall’argomento storico o letterario, a essi dedichiamo una precisa e imprescindibile politica: al fine di trattare la materia in modo dignitoso ed evitare di appiattirne la complessità, il nostro lavoro poggia saldamente su di una seria e approfondita ricerca storica e filologica, come testimoniano le pagine contenenti un breve compendio, un approfondimento ai protagonisti e agli eventi descritti nell’Apocalisse di Giovanni nonché la nostra bibliografia di riferimento.

È arrivato il Giorno del Giudizio

La Bestia divora gli ultimi rintocchi mentre vengono contese le anime degli uomini scatenando i quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Lucifero apre le sue ali di tenebra mentre l’Arcangelo Michele infoltisce la schiera dei Beati con anime pie. Riuscirai a corrompere il maggior numero di Anime prima della fine del mondo? Apokalypsis: Tempus Fugit™ è un gioco biblico per 3-6 Angeli Caduti dai 13 anni in su.

Idea e scopo del gioco

Ogni giocatore, nei panni di un Caduto, deve appropriarsi del maggior numero di Anime, mietendole o rubandole, prima dell’Apocalisse che può verificarsi in tre modi. Esiste la possibilità che tutti i giocatori perdano la partita se il numero delle Anime rese Pie è superiore alle Anime possedute da ciascun giocatore.

Contenuto della scatola

La confezione contiene: il regolamento in italiano, 6 marcatori esclusivi e 160 carte di grande formato magnificamente illustrate.

Crediti

Apokalypsis: Tempus Fugit™ è un'idea di Jacopo Casiraghi, Gianni Negrini e Andrea Vitagliano, sviluppata da eNigma, illustrata da Alan D’Amico, prodotta da Giacomo Santopietro per Sir Chester Cobblepot ed editata da Roberto Petrillo per Raven Distribution.

Il Bene, il Male, il Tempo e la Fine

Coerentemente alla filosofia di sviluppo ludico che Sir Chester Cobblepot abbraccia, Apokalypsis: Tempus Fugit™ testimonia la volontà di fare public history attraverso un medium alternativo: il gioco. Farlo significa portare la divulgazione storica al di fuori di un contesto e di un utilizzo prettamente accademico. Dell’accademia, però, è necessario tenere intatta la serietà deontologica, soprattutto quando si tratta una tematica come quella di Apokalypsis: Tempus Fugit™ che, per alcuni, potrebbe apparire controversa. Sir Chester Cobblepot, insieme ai suoi autori e ai suoi editori, non intende, con questo gioco, propagandare, offendere e men che meno ridicolizzare alcuna religione. Se lo scopo primario del gioco è divertire, di pari passo procede la nostra grande speranza che altresì susciti nel giocatore un bisogno di riflessione e approfondimento verso la letteratura apocalittica e le risposte che gli uomini hanno da sempre cercato sul Bene, sul Male, sul Tempo, sulla Fine.